Il discusso Smart Working
Pausa pranzo: come rispondere alle nuove abitudini degli smart worker
1 Febbraio 2022
L’emergenza sanitaria ha portato ad una serie di nuove abitudini. Tra queste c’è stato l’incremento evidente dello smart working, che ha portato le persone a lavorare da casa o comunque a distanza. Queste abitudini, acquisite (e accelerate) nell’anno passato, tenderanno a consolidarsi. Da un lato vi è, infatti, il protrarsi della crisi sanitaria ed economica, dall’altro la comodità riscontrata in alcune opportunità distributive e digitali.
Il tanto discusso smart working pian piano assumerà connotazioni più stabili e sarà regolamentato e adottato in modo strategico e non emergenziale.
Secondo un’indagine condotta da Adecco, più della metà degli intervistati è favorevole a lavorare da casa (57,2%), il 40,5% vuole lavorare fuori dall’ufficio ma in qualsiasi luogo disponibile, con connessione mobile.
- Non tutti gli smart worker lavoreranno da casa
- Non tutti smetteranno di mangiare al ristorante
- Alcuni propenderanno per delivery o take away
- Non tutti faranno pausa pranzo alla stessa ora
Si evince, quindi, che stanno cambiando anche le abitudini dei lavoratori riguardo la pausa pranzo: orari più flessibili, necessità di cibo da asporto o take away. Non solo: chi lavora da casa ha difficoltà a mantenere un regime alimentare sano e bilanciato.
I ristoranti sono pronti ad accogliere queste nuove esigenze? Le realtà Ho.Re.Ca. sono pronte a rispondere ad una maggiore e veloce richiesta di cibo?
Appare evidente che la pausa, il cosiddetto break, degli smart worker non debba in alcun modo intralciare il lavoro o trasformarsi in un maggiore impiego di tempo. I ristoranti, le pizzerie, i fast food devono essere in grado di rispondere, con efficacia, ad una mole di richiesta più grande e differenziata, anche a livello di orari, senza perdere in qualità dei prodotti offerti.
Se il tuo ristorante/trattoria/fast food ha bisogno di un punto di riferimento facile, veloce e dotato di un grande assortimento di prodotti di qualità Horecloud è quello che fa per te.
Torna indietro