1-Premessa
I rapporti commerciali fra ERREDI DISTRIBUZIONE S.r.l. ed i clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, se non concordata in ulteriore forma scritta; anche l'inserimento di un ordine on line, implica l'accettazione integrale delle seguenti condizioni.
Il contratto si conclude con la conferma ,da parte di ERREDI DISTRIBUZIONE S.r.l. , dell’ordine on line inviato dal cliente.
2-Cliente
ERREDI DISTRIBUZIONE S.r.l. vende esclusivamente a specializzati del settore ovvero a soggetti che abbiano, alla voce “ATTIVITA'” nella Visura Camerale, un codice Ateco conforme alla premessa.
3-Responsabilità
ERREDI DISTRIBUZIONE S.r.l. non è responsabile di danni o perdite, dirette e/o indirette, derivanti dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo del sito horecloud.it. Tale esonero di responsabilità vale anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito e nel catalogo del produttore e per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla ERREDI DISTRIBUZIONE S.r.l.
4-Descrizione articoli e Informazioni Tecniche
Le informazioni tecniche dei prodotti sono ricavate da informazioni pubblicate dalle case produttrici. ERREDI DISTRIBUZIONE S.r.l. , pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche in base a quanto sarà indicato dai produttori, anche senza preavviso.
5-Ordini
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente se inviati tramite ordine “online” attraverso la piattaforma ERREDI DISTRIBUZIONE S.r.l. in formato elettronico.
Il cliente che invia l'ordine “on line”, al termine della procedura riceverà tramite posta elettronica (e-mail) una comunicazione di conferma attestante l’avvenuta ricezione dell’ordine
Esiste la possibilità per il cliente di richiedere che la merce sia consegnata in una data diversa e successiva rispetto a quella di accettazione. Questo va inserito nel campo destinato a questa annotazione in fase di inserimento ordine.
5.1_Codice promozionale
Qualora il cliente ne fosse provvisto, può utilizzare al termine dell'ordine un codice promozionale. Il codice promozionale sarà in grado di applicare uno sconto a valore o in percentuale a seconda della tipologia e interverrà sull'intero importo imponibile del carrello iva, trasporto esclusi. Il codice promozionale è utilizzabile solotanto per un ordine e potrà essere valido nelle modalità indicate nella promozione. (scadenza, tipologia ordine, ecc)
6-Prezzi
Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella colonna listino in area riservata, sono da intendersi:
il prezzo in rosso esposto rappresenta il prezzo di listino al netto degli sconti IVA esclusa
I prezzi e gli sconti possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.
7-Trasporto, Rischio e Passaggio di proprietà
La spedizione avviene per mezzo di vettori scelti a cura di ERREDI DISTRIBUZIONE S.r.l. o da altro soggetto per conto di quest’ultima ed è effettuata in porto franco con addebito delle spese al cliente in fattura.
La merce viaggia a rischio di ERREDI DISTRIBUZIONE S.r.l. sino alla consegna al luogo indicato dal cliente e, più precisamente, sino all’atto della firma del documento accompagnatorio da parte del cliente (o suo incaricato).
In caso di furto/smarrimento di una spedizione in porto franco, ERREDI DISTRIBUZIONE S.r.l. si impegna a risarcire l’intero valore dei prodotti non consegnati, il riordino degli stessi è a discrezione del cliente. Laddove il cliente richieda di nominare un proprio vettore, la spedizione avviene in porto assegnato e il rischio per la perdita (per furto o smarrimento) e/o avaria della merce si trasferisce al cliente al momento della consegna al vettore dai magazzini di ERREDI DISTRIBUZIONE S.r.l. .
Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità ed il numero dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio ed in caso riscontri difformità le stesse dovranno essere segnalate sul medesimo documento accompagnatorio con riserva che indichi in modo esatto e specifico le difformità
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 15 giorni di calendario dal ricevimento ed eventuali vizi occulti dovranno essere segnalati mediante procedura online in area riservata nella sezione resi entro 15 giorni dal ricevimento della merce. Il prodotto dovrà essere reso nel suo imballo, originale ed integro, solo dopo aver ricevuto l'autorizzazione al reso da parte dell'Azienda ed esclusivamente mediante il vettore indicato da ERREDI DISTRIBUZIONE S.r.l. o a mezzo proprio direttamente ai magazzini di ERREDI DISTRIBUZIONE S.r.l.
8-Pagamenti
Le merci fornite dovranno essere pagate rispettando le modalità di pagamento pattuite al momento dell’attivazione del codice cliente oppure con carta di credito o bonifico bancario irrevocabile, anticipato e confermato, salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate in forma scritta con ERREDI DISTRIBUZIONE S.r.l. .
Le coordinate bancarie sono presenti nel frontespizio della conferma d’ordine.
La causale del bonifico dovrà indicare: numero e data d'ordine, nome e cognome dell'ordinante.
La merce ordinata sarà mantenuta impegnata in attesa della prova di avvenuto bonifico ovvero dell’accredito della somma dovuta sul c\c bancario di ERREDI DISTRIBUZIONE S.r.l. entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Trascorso tale termine l’ordine sarà ritenuto automaticamente annullato.
ERREDI DISTRIBUZIONE S.r.l. si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce anche dopo aver accettato l'ordine qualora il cliente non risulti in regolarità amministrativa.
9-Annullamento degli ordini
Il cliente potrà chiedere l'annullamento dell'ordine o di parte di esso.
La richiesta di annullamento (ed accettazione della stessa) dovranno avvenire attraverso il modulo online per la cancellazione righe ordini.
10-Controversie
Per ogni controversia che dovesse insorgere sarà competente, in via esclusiva, il Foro di Bari
12- Modifiche delle presenti condizioni generali
Le condizioni generali contenute nel presente documento potranno essere modificate senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet. www.horecloud.it
Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1341 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente le condizioni generali di vendita sopra riportate in tutti i relativi punti e, dopo attenta rilettura, di averne accettato espressamente tutte le clausole, ivi incluse, specificamente, le seguenti clausole vessatorie: Art. 3 (“Responsabilità”); Art. 5 (“Ordini”); Art. 6 (“Prezzi”); ; Art. 7 (“Trasporto, Rischio e Passaggio di proprietà”); Art. 8 (“Pagamenti”); Art. 10 (“Garanzie”); Art. 11 (“Controversie”); Art. 12 (“Modifiche delle presenti condizioni generali”).
Le presenti condizioni hanno validità a partire dal Marzo 2022
Torna indietro