Torna indietro
IN GUSCIO DI FRUTTA ORIGINALE
Sorbetto Futtato Figo - Italian Fruit
15 Maggio 2022
La Tradizione di mantenere inalterati i sapori naturali di un tempo; è così che i limoni della costiera Amalfitana, le noci di Sorrento, le castagne, le mele , i mandarini ( per citarne alcuni ), diventano deliziosi gelati per i tuoi clienti.
La Modernità di garantire e gestire tutti i processi di filiera in termini di sicurezza igienica, degli ambienti, delle attrezzature e del personale, in conformità alle vigenti normative Europee.
La lavorazione avviene in ambienti moderni sottoposti a massima igiene e controlli scrupolosi per la tutela e la sicurezza dei lavoratori e dei consumatori. I nostri prodotti vengono, inoltre, esaminati da laboratori biochimici accreditati “Accredia” per la sicurezza alimentare.

Fasi di lavorazione
1- fase
Si sceglle la frutta fresca e di prima categoria prestando particolare attenzione alla filiera di provenienza garantendo cosi anche la tracciabilità di ogni singolo lotto
2. fase
Si lava la frutta con acqua corrente e una soluzione disinfettante per alimenti non residuale, controllando che ogni singolo frutto risulti perfettamente integro e privo di contaminazioni alla fine del processo
3. fase
Si taglia manualmente a metà ogni frutto, con delicatezza e attenzione ricavandne la polpa

4.fase
Con un processo di abbattimento si surgelano le bucce alla temperatura di -30*C. Contemporaneamente si miscela la polpa con acqua, zucchero semolato e zucchero invertito trasformandola in seguito alla mantecazione, in cremoso e del tutto naturale sorbetto.

5. fase
Si prendono le bucce precedentemente surgelate e si farciscono singolarmente con il sorbetto ottenuto
Il prodotto a questo punto è pronto per essere servito


Torna indietro